I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
lorem

Ristrutturazioni, on line la nuova Guida dell'Agenzia delle entrate

La pubblicazione aggiornata con le ultime novità. Elencate in dettaglio tutte le spese agevolate. Per il risparmio energetico dovranno essere inviati i dat all'Enea.

Detrazione con aliquota al 50% per le ristrutturazioni confermata per tutto il 2018 ma con un obbligo in più per chi installa nuove caldaie, condizionatori o cambia gli infissi e i cassonetti. Da ora in poi, infatti, per tutti gli interventi di risparmio energetico scatta l'obbligo di inviare la documentazione all'Enea. A precisarlo l'Agenzia delle entrate nella nuova versione on line della Guida alle ristrutturazioni che ricorda punto per punto tutte le regole per avere l'agevolazione fiscale.

Ancora un anno con aliquota maggiorata. Per tutte le spese effettuate nel 2018 resta dunque confermata l'aliquota del 50% su un ammontare massimo di 96.000 euro. Sono agevolati i lavori di manutenzione straordinaria, ristrutturazione, abbattimento delle barriere architettoniche, eliminazione dell'amianto e per gli interventi antisismici. Per questi ultimi il bonus può arrivare fino all'85%. Nel caso di lavori condominiali la detrazione è ammessa anche per la manutenzione ordinaria.

 

https://www.youtube.com/watch?v=gm52nMFy3rQ

 

fonte. repubblica

facebook