I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
lorem

EPS

Il polistirene espanso sinterizzato (in sigla EPS), noto comunemente come polistirolo è costituito da una struttura a cellule chiuse contenente solo aria, la quale consente di avere uno dei migliori materiali isolanti (λ= 0,034). Il suo processo produttivo permette di ottenere un manufatto finito con ottime caratteristiche fisiche e meccaniche. Temperatura, umidità e sollecitazioni di lavoro non modificano le caratteristiche dell’EPS che ha una durata illimitata. L’EPS è un materiale riciclabile al 100%.

lorem

NEOPOR BASF

Neopor® è un polistirene espandibile (EPS) quindi mantiene tutte le caratteristiche del classico polistirolo bianco. La sua evoluzione sostanziale consiste nella combinazione tra il polimero di EPS ed un prodotto organico naturale a base di carbonio: la grafite. Questo materiale modifica in modo sostanziale il valore della conducibilità termica, migliorando le prestazioni isolanti (λ= 0,031). I materiali in Neopor® sono quindi sinonimo di uno stile di vita moderno ed ecologico. L’EPS con grafite è un materiale riciclabile al 100%.

lorem

XPS

Il polistirene espanso estruso (in sigla XPS), è caratterizzato da una struttura a cellule chiuse. È un materiale efficace come isolante termico, ma le caratteristiche principali dei vari tipi di XPS sono la resistenza alla compressione, il basso assorbimento d’acqua e la longevità. L’XPS è un materiale riciclabile al 100%.

lorem

LEGNO OSB/03

L’OSB (Oriented Strand Board, pannello a scaglie orientate) è un pannello tecnico a base di legno costituito da scaglie incollate insieme con una resina sintetica. I tipi di resine utilizzate sono tutti resistenti all’umidità. Esso ha un’elevata resistenza meccanica, che lo rende particolarmente adatto per funzioni di sostegno.

lorem

ALLUMINIO E FERRO ZINCATO

L’alluminio e il ferro zincato sono materiali leggeri ma resistenti. Entrambi hanno un basso valore di isolamento termico, ma se inseriti nel modo giusto, non incidono negativamente sulla prestazione termica finale del manufatto. Il loro utilizzo è fondamentale per dare rigidità, senza appesantire.

lorem

PVC

Il cloruro di polivinile (in sigla PVC) è una delle materie plastiche di maggior consumo al mondo. Il punto di forza del PVC è sicuramente la sua eccellente capacità di isolare termicamente. Il PVC è un materiale riciclabile al 100%.